Italia Nostra incontra gli studenti dell’Istituto Pascoli di Bolzano

Il 18 dicembre 2010 Italia Nostra ha partecipato alla mattinata del volontariato organizzata,  come ogni anno, dal Liceo pedagogico-artistico Pascoli.

Con l’occasione abbiamo potuto ammirare la nuova sede dell’Istituto dove ci è stata messa a disposizione un’aula fornita di tutta la tecnologia possibile adatta ad illustrare, nel modo da noi scelto, le nostre “ esternazioni” in materia di tutela del patrimonio storico artistico e naturale.              

 Organizzazione perfetta, puntualità, appoggio del personale tecnico hanno permesso, come sempre, l’incontro disciplinato e attento di un centinaio di studenti suddivisi in quattro classi diverse.

L’attenzione è stata ottima, l’interesse discreto, le domande numerose con risposte, spero, esaurienti e documentate. Naturalmente i corsi superiori (4° e 5°) hanno dimostrato qualche conoscenza in più dell’associazione (forse il  ricordo degli incontri già avvenuti nella vecchia sede), ma il lavoro da compiere è sempre tanto. È una strada questa che spero continueremo a  percorrere, perché mi sembra molto fruttuosa. Sul tipo di raccolto poi, come sempre, bisogna sperare!  

Sandra Bini Zamunaro

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...